13-14 Novembre 2019

28 Ottobre '19

Campagna itinerante di sensibilizzazione sulla patologia diabetica.

Campagna itinerante di sensibilizzazione sulla patologia diabetica.

Milano: “Al Cuore del Diabete”

“Al Cuore del Diabete” è una campagna itinerante di sensibilizzazione sulla patologia diabetica, sull’importanza del controllo glicemico, del peso corporeo e di tutti gli altri fattori di rischio che concorrono allo sviluppo di complicanze, in particolare le complicanze cardiovascolari, voluta da SID e AMD e realizzata con il contributo non condizionato di Novo Nordisk.

La campagna di sensibilizzazione è guidata da un ambulatorio a quattro ruote, sul quale si possono effettuare esami di screening sul diabete e sul rischio cardiovascolare, nonché ricevere una valutazione clinica congiunta da diabetologo e cardiologo.

Il tour itinerante partito ad Aprile, toccherà 40 città in tutta Italia e si concluderà il 13 e 14 novembre, quando si fermerà a Milano in occasione della Giornata mondiale del diabete.

Il 14 Novembre presso la prestigiosa sala SPAZIO 39° di Palazzo Lombardia dalle ore 10:00 alle ore 12:30 si terrà una conferenza di chiusura del progetto dove istituzioni, specialisti diabetologi, cardiologi e rappresentanti delle associazioni pazienti e terzo settore faranno una sintesi del percorso effettuato e degli obiettivi raggiunti.
In Piazzale Luigi Cadorna sarà presente un Truk dalle 9:00 alle 18:00 che permetterà agli interessati di effettuare uno screening sul rischio cardiovascolare. Per partecipare inviare richiesta a: info@adpmi.org

Altri articoli