L’Associazione Diabetici della Provincia di Milano (ADPMI Onlus) in occasione dell’emergenza Coronavirus, ha donato all’Ospedale Sacco di Milano (ASST FBF-Sacco) un sofisticato ventilatore polmonare Aeros 4600 della Dixion del valore di 26.840€ interamente sostenuti dall’Associazione.
Perché proprio un ventilatore polmonare? Perché in caso di infezione da Coronavirus, il diabete può aumentare il rischio di complicanze e di decorso sfavorevole. Per questo nelle ultime settimane, di diabetologi di AMD e SID hanno consigliano la massima prudenza ai loro pazienti, con l’invito a tutti di restare a casa, quando possibile.
“Confidiamo che il gesto fatto con tutto il cuore, possa esprimere tutta la nostra riconoscenza verso l’ASST FBF-Sacco che da anni ci ospita e possa servire a salvare vite umane in questo momento particolarmente difficile per la Sanità lombarda e milanese. Un grazie particolare per l’impegno di tutti i professionisti della salute che in queste settimane ci lavorano in prima linea per controstare l’emergenza Covid-19” dichiara Maria Luigia Mottes, Presidente di ADPMI Onlus.Hanno potuto presenziare alla consegna (presenti nella foto):
La Commissione Tecnico Scientifica dell'Agenzia CTS ha stabilito la possibilità di...
I piani terapeutici relativi ai presidi per il diabete vengono prorogati sino al giugno...
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto Cities Changing Diabetes, Novo Nordisk partecipa...
Potrai migliorare il tuo controllo metabolico e diminuire il peso corporeo partecipando al...
Raccomandazione a tutte la persone affette da malattie croniche, diabete e non solo...
Se hai bisogno di assistenza, prestazioni o consigli sanitari non...
A marzo 2020, nel pieno della pandemia COVID
l’Associazione ha ritenuto di contribuire...
Regione Lombardia in applicazione alla disposizione di legge, ha disposto la proroga per...